mercoledì 20 giugno 2007

UFFICIALE: CHRISTIAN MOLINARO E' DELLA JUVENTUS

DAL SITO UFFICIALE:
http://www.juventus.com/it/news/detail.aspx?lml_language_id=0&trs_id=1203000&ID=11528

Cristian Molinaro è della Juventus

Una doppia operazione di mercato in casa bianconera. Cristian Molinaro diventa un giocatore della Juventus, mentre Federico Balzaretti è stato ceduto in via definitiva alla Fiorentina.
Cristian Molinaro è nato a Moio di Civitella (Salerno) il 30 luglio 1983. E’ stato riscattato interamente dal Siena, società con cui era in comproprietà. Difensore esterno di fascia sinistra, prima di approdare in Toscana ha militato nella Salernitana, fino al giorno del fallimento della società campana al termine della stagione 2004/05. Con la maglia bianconera del Siena ha confermato tutte le sue qualità, collezionando 56 presenze in Serie A.

Per un esterno sinistro che arriva, un altro saluta la Juventus. Federico Balzaretti è stato ceduto alla Fiorentina. Il difensore torinese lascia dopo due stagioni in bianconero in cui ha collezionato 68 presenze (20 in Serie A, 37 in B, 7 in Coppa Italia e 4 in Champions League) e realizzato due reti, contribuendo alla vittoria del campionato di Serie B 2006/07 e allo Scudetto (poi revocato) 2005/06.
La Juventus dà il benvenuto a Cristian e saluta con grande affetto Federico, ringraziandolo per il contributo dato in queste due stagioni.

Per Balzaretti la Fiorentina ha sborsato 3.8 milioni di euro (plusvalenza per la Juventus di 3.6 milioni).
Benvenuto Christian, in bocca al lupo Balza.

Nessun commento: