sabato 9 giugno 2007

Il mondo alla rovescia

Fino alla settimana scorsa, pensavo di aver visto e/o sentito di tutto sul mondo del calcio.
Domenica, poi, Corradini ha avuto l'illuminante idea di schierare Birindelli ala destra.

Pensavo fosse il massimo, che il limite non potesse essere ulteriormente spostato verso una situazione ancora più inimmaginabile.
Ebbene, mi sbagliavo.
Questa sera, Fabio Germani, referente dei gruppi di riferimento della Curva Scirea, ha difeso Moggi durante la trasmissione 'Diretta Stadio' di 7Gold. Addirittura si è vantato di sentirlo telefonicamente.

Il mondo si sta davvero rovesciando. Come dimenticare le polemiche divampate mesi fa quando lo stesso Germani parlò
a nome di tutta la tifoseria bianconera (riferendosi, in realtà, ai gruppi della Sud), rinnegando in sostanza gli anni della Triade e schierandosi a favore di Lapo Elkann.
Non l'avesse mai detto... polemiche, repliche, smentite e così via.
Recentemente, prima della sfida contro il Bologna, la curva manifestò il proprio dissenso verso Secco e Bettega, ovvero gli elementi di continuità della nuova società con il passato.
Proprio quel passato che la Sud, in sintonia con la società, pareva voler quasi rimuovere.
Ora, il cambiamento di rotta.
Meglio tardi che mai.
"Solo gli imbecilli non cambiano mai idea". Complimenti, dunque a Germani, che ha avuto l'onesta intellettuale di modificare la propria posizione.
Evidentemente, ha compreso che il processo è stato un'enorme farsa, degna della peggior commedia all'italiana.
Lo capiranno mai i dirigenti?
Difficile, ma non impossibile, d'altronde Cobolli pare essere un tipo piuttosto volubile. E chissà come l'avrà presa lo stesso presidente, che aveva ripreso il DS Secco, 'colpevole' di avere ancora contatti telefonici con l'ex DG Big Luciano.
Ora bacchetterà anche il buon Germani?

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Per Germani posso dire: Coerenza questa sconosciuta. Evidentemente ha cambiato idea sulla Dirigenza, pardon, ex dirigenza bianconera. L'importante è ammetterlo

Anonimo ha detto...

Su Moggi si può dire tutto e il contrario di tutto. Era un grande. Lo era davvero e ci ha fatto vincere molto. Il processo è stato una farsa, ma lui rimane l'uomo che ci ha "rovinato" e quindi...