mercoledì 1 agosto 2007

Juve 'oscurata'

L'estate scorsa la Juventus ha subito un vero e proprio massacro mediatico, conseguente alla bufera Farsopoli, ribattezzata, tanto per cambiare, Moggiopoli, come se questi fosse l'origine di tutti i mali del calcio.
Come vittime di una sorta di legge del contrappasso, dopo che molti tifosi la stagione scorsa hanno optato per un boicottaggio verso certi mezzi di 'informazione', ora sono i media ad ignorare noi.
L'amichevole Amburgo - Juventus verrà trasmessa in esclusiva dal canale tematico degli anseatici.
Niente JuveChannel, niente Sky, niente di niente.
Le vie dello streming non sono proprio infinite, quindi non ci sarà la possibilità di ammirare le gesta dei nostri eroi.
Anni fa, Rete4 trasmetteva le sgambate valdostane. I tempi cambiano.
Il canale tematico bianconero ha comprato i diritti per le sfide in terra inglese, ma niente Germania.
L'unica giustificazione è che l'amichevole è stata programmata in un secondo momento, mentre all'inizio sembrava si dovesse affrontare in Terra d'Albione il Crystal Palace.
Ciò non toglie che sia piuttosto sorprendente la mancata diretta da parte del canale tematico.
Le partite ufficiali sono visibili su Sky, mentre altre sfide estive sono ad appannaggio di Rai o Mediaset.
Che l'intera tournèè fosse trasmessa almeno sul canale tematico è davvero il minimo.
Assurdo pensare di non poter vedere la partita in alcun modo.
Non sono abbonato a JuveChannel, certamente la mancata visione di questa sfida non mi invoglierà a spendere 8 euro al mese quando per le gare che contano è sufficiente il pacchetto Calcio di Sky.
La Juve resta comunque il club con più seguito in Italia, strano che nessuna TV si sia mossa per poter trasmettere il suddetto match.
Forse l'orario (inizio ore 19.30, non il massimo per chi ha un palinsesto preserale consolidato), forse la formazione annunciata ampiamente rimaneggiata hanno sconsigliato operazioni dell'ultimo momento.
L'unica speranza, accessibili a tutti coloro che hanno un abbonamento ad Internet, è il sito ufficiale, che promette aggiornamenti.
La tempestività non pare esserne il punto di forza, speriamo che le notizie siano piuttosto frequenti.
Rimane lo sbigottimento per la mancata diretta, nonostante tutto.
Si dovrà lavorare anche nell'ottica di un miglioramento dei servizi, al fine di accontentare i tifosi e favorire la crescita di JuveChannel.
Miglior qualità e più quantità, più abbonati, più soldi. Recepito il messaggio?

Nessun commento: