lunedì 20 agosto 2007

FORZA BOJO!

Manchester City: tegola Bojinov, out 5 mesi
Il bulgaro si e` rotto i legamenti del ginocchio sinistro nel derby di domenica L`attaccante del Manchester City Valeri Bojinov si e` rotto i legamenti del ginocchio sinistro: out 5 mesi. Derby di Manchester. Contro lo United, Sven Goran Eriksson decide di schierare dal primo minuto il nuovo acquisto Bojinov, lasciando fuori Rolando Bianchi. Pare un`investitura. In realta` la cattiva sorte e` dietro l`angolo. E dopo 6` colpisce. Il bulgaro, acquistato dalla Fiorentina per 6 milioni di sterline, cade malamente e si rompe i legamenti del ginocchio sinistro.

Gli esami clinici effettuati quest`oggi hanno confermato che l`attaccante dovra` stare fuori per i prossimi cinque mesi. Per il City, primo in Premier League a punteggio pieno, si tratta della prima brutta notizia dell`anno. Per il giocatore, invece, dell`ennesima pagina sfortunata in una carriera che stenta a spiccare il volo.
(http://it.eurosport.yahoo.com/20082007/8/manchester-city-tegola-bojinov-out-5-mesi.html)


Questo ragazzo ha le potenzialità per diventare un campione.
Per ora, purtroppo, è solo campione di sfortuna.

L'esplosione a Lecce, le prime difficoltà a Firenze, con un infortunio che lo blocca sul più bello, il rientro, un gol decisivo per la salvezza contro il Chievo. L'arrivo di Prandelli, i dissidi con la società, le lacrime per il mancato passaggio all'Inter, il periodo vissuto ai margini.
Nonostante tutto, riesce a dare un buon contributo alla causa.
Chiuso da Toni e Pazzini, la grande chance alla Juve. In comune con la squadra bianconera, un'enorme sete di riscatto.
Grande entusiasmo, presto smorzato dall'
'ostruzionismo di Deschamps, che non lo vedeva proprio nonostante la scarsa vena di altri attaccanti e un contributo importante del bulgaro nelle poche occasioni avute a disposizione. Tecnicamente, un anno perso, se non altro, l'esperienza gli è servita per crescere sotto il profilo umano. Ha dimostrato umiltà e impegno, alla faccia di chi lo aveva dipinto come un attaccabrighe.
Quando il periodo buio sembrava ormai acqua passata, il grave infortunio occorsogli proprio nel corso dell'attesissimo derby di Manchester.
Ad attenderlo, mesi difficili, ma il ragazzo ha la pellaccia dura, tornerà più forte e 'arrabbiato' di prima.
Auguri con tutto il cuore per una completa guarigione, futuro campione!

Nessun commento: