mercoledì 23 maggio 2007

La verità, nient'altro che la verità, sul mercato Juve

In questo periodo, un vortice di voci, sussurri, rumors avvolge il mercato della Juve. Bisogna diffidare dalle notizie infondate, messe in giro ad hoc solo per seminare zizzania. A questo proposito, grazie ad una "talpa" interna alla società (talpa nel senso che gli mancano 5/10 di vista per occhio), sono venuto a conoscenza di particolari segretissimi, che ho deciso di diffondere.
Capitolo Deschamps: finalmente i nodi stanno venendo al pettine (mai frase fu più adeguata). Il vero problema sono i rapporti burrascosi con Secco. La causa è presto detta: il tecnico francese ha chiesto il rinnovo, e, tra i bonus promozione, vuole che gli venga riconosciuta la fornitura decennale di gel. Secco, invece, fedele al capello ribelle, ha posto il veto. Ora si sta guardando attorno, e per evitare il ripetersi del problema, punta Spalletti e Colantuono.
Buffon andrà via, è destinato all'inter, in cambio di 40 milioni (di lire, ovvio) da pagare in 40, comodissime rate. Meglio che da Trony. In aggiunta alla contropartita economica, un piatto d'argento dove verrà posta, metaforicamente, la testa di Cobolli Gigli. Possibile venga inserito nell'affare pure Recoba, che passerebbe dal giardino di Moratti a quello di Del Piero, assieme a Miccoli, destinato a sostituire il partente Brontolo.
In difesa si punta a riconfermare Birindelli, per avvalersi dell'appoggio politico del Partito Pensionati, e Boumsong, che, essendo laureato in matematica, ha il compito di insegnare le diagonali a Balzaretti. Per ora, i risultati lasciano a desiderare. Si sta tentando di piazzare Piccolo all'Inter in cambio di Grosso, o dell'enorme Adriano. Vedremo, piccole chance di concludere. Kovac e Tudor saranno ceduti all'Ospedale delle Molinette di Torino, dove saranno assunti come testimoni della campagna contro l'osteoporosi. Interessava anche Zanetti, già precettato dal Sant'Anna per la prima campagna nazionale contro la contrattura muscolare. Oltre ai già presi Mimmo Candito (così recitò il sito ufficiale) e Zdenek Grygera, ex aiuto-pizzaiolo di Raiola, che tra l'altro sarà costretto a cambiare nome di battesimo per venire a Torino, il sogno è Giubilato (Napoli), in modo da formare la coppia Boumsong Giubilato, che è poi quello che chiedono i tifosi dalla partita di Rimini.
In mezzo al campo, il più conteso è Paro, detto "allegria portame via", prossimo testimonial della campagna "Se ce l'ha fatta lui, forse ci riesco pure io". La FISG (Federazione Italiana Sport Ghiaccio) vuole fare di lui l'uomo di punta della Nazionale di Curling verso Pechino 2008. Giannichedda, invece, dovrebbe partire. Resterà la Ridolfi, che, per ovviare ad ovvi problemi di sesso, verrà travestita da Patrizia. Camoranesi confermatissimo, a maggior ragione dopo aver rifiutato di interpretare il ruolo del capo tribù nel nuovo film di Mel Gibson dedicato agli Incas.
Nedved potrebbe ritirarsi, in lizza per sostituirlo ci sono Boudianski ed Enzo Paolo Turchi. Favorito il secondo, che potrebbe formare un bel duo con Palladino, detto, non a caso, il "Roberto Bolle campano". Arriveranno sicuramente Salihamidzic e Hitzlsperger, con i telecronisti che hanno già paventato uno sciopero generale.
In avanti, via Trezeguet, che per rimanere ha chiesto la soppressione di tutti gli esterni attuali della Juve e l'acquisto di Beckham, Cristiano Ronaldo, Mancini, Taddei, Figo, Robben, Joe Cole, Giggs, Ljungberg, Quaresma e Simao, tutti assieme. Zalayeta è destinato al "Processo di Biscardi", dove verrà usato per mostrare le azioni al rallentatore nel corso della "Supermoviola", senza il bisogno di ricorrere ad alcun artificio tecnologico. Bojinov diventerà testimonial della Gatorade. Arriveranno sicuramente Crouch, che verrà saltuariamente impiegato nei campi di Vinovo come spaventapasseri, oltre a Ribery, impiegato saltuariamente come spaventa... beh, non voglio essere volgare. Huntelaar scartato perchè il suo soprannome non è in linea con la politica animalista della società (è soprannominato "The Hunter", il cacciatore), l'altro arrivo potrebbe essere Martins. Al nigeriano il famoso scrittore Nicholas Evans dedicherà un libro, seguito ideale del best-seller "L'uomo che sussurrava ai cavalli". Titolo: "L'uomo che correva più del pallone e ci inciampava sopra". Robert Redford, inoltre, girerà un film prendendo spunto dal libro, e la parte di Martins sarà interpretata da Andrew Howe, che però è un calciatore migliore.
Ecco, questo è quanto, senza dimenticare le novità in seno alla società: Montali sarà cacciato via. Dopo aver tentato di motivare Buffon e Trezeguet a rimanere, e appurato che entrambi hanno immediatamente chiesto la cessione, si è messo a dare consigli di mercato. Per sostituire i due, ha suggerito l'ingaggio di Fei e Cisolla. Da qui, la scelta di allontanarlo. Tardelli andrà ad allenare la nazionale del Benin, dato che laggiù non sono arrivate le notizie delle mirabolanti imprese del tecnico comasco sulla panchina di Inter e nazionale egiziana, mentre Cobolli e Sant'Albano realizzeranno una serie di spot sul nuovo modello del "Super Liquidator". Inquietante un po' 'sta cosa...

1 commento:

Anonimo ha detto...

SEI UN MITO MARCOLINO AHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAH